Domande Frequenti – FAQ sulle pompe pneumatiche e a membrana di ZP Arrow.

Le pompe pneumatiche a pistone non necessitano di alcuna manutenzione particolare ad eccezione della sostituzione delle guarnizioni della parte pompante, suggerita secondo le ore di lavoro della pompa a pistoni riportate nel manuale, e del silenziatore quando esso risulta intasato.

Il corretto utilizzo consiste nell’impostare 6 bar di pressione nella linea dell’aria compressa e poi regolando il flusso secondo necessità agendo sul rubinetto in dotazione con le pompe a pistoni.

Forniscici la matricola se sei in possesso in caso contrario contattataci allo 0424.878080 saremo lieti di fornirti il manuale relativo alla tua pompa a pistoni con i codici di ogni particolare affinché tu possa fare l’ordine.

Ogni pezzo di ricambio anche se migliorato nel tempo è perfettamente sostituibile anche su pompe pneumatiche costruite oltre 40 anni fa.

Non ci sono problemi in Z.P.Arrow c’è un reparto appositamente attrezzato per la revisione di qualsiasi nostra pompa pneumatica in tempi rapidissimi ed a costi assolutamente competitivi.

Perché riesci ad avere portata e pressione di uscita variabili agendo sull’alimentazione dell’aria e quindi tutto è integrato con la pompa senza necessità di apparecchiature ulteriori costose e non compatibili con ambienti umidi ed in presenza di solventi infiammabili.

Tutte le nostre pompe pneumatiche a pistone o a membrana sono certificate Atex.

Le pompe a pistoni con certificazione Zona1 per la parte motore e Zona 0 per la parte pompante a diretto contatto con il liquido infiammabile.

Le pompa a membrana invece con certificazione Zona1 o Zona2.

La garanzia data è come per legge 1 anno su tutte le parti meccaniche ad eccezione delle parti soggette alla normale usura.

Siamo comunque disposti a riconoscere una garanzia su parti che anche dopo tale data dovessero presentare problemi riconducibili, dopo le opportune analisi, a difetti di fabbricazione.

Certo comunichi l’altezza del fusto e le forniremo la parte da immergere della lunghezza secondo le vostre esigenze.

Immediati! Teniamo a magazzino con pronta consegna tutti i modelli standard di pompe pneumatiche a pistone, per pompe a pistone personalizzate 2 o 3 gg dall’ordine.

Le consegne per i ricambi sono 24 h per l’Italia e 48 h per l’estero.

Se l’ordine ci perviene entro le h 12 la merce parte già nel pomeriggio del giorno stesso con consegna il giorno successivo.

Non ci sono prodotti che per viscosità non possano essere pompati con le nostre pompe a pistone.

Alle volte compatibilmente anche con le composizioni dei prodotti è necessario utilizzare alcuni accorgimenti.

Siamo disponibili ad analizzare le problematiche e a suggerirvi la pompa pneumatica a pistone e le condizioni di utilizzo più appropriate.