CAMPI DI IMPIEGOtest
È una pompa 2:1 spesso impiegata per il pompaggio di topping nell’industria del gelato. Ha portata variabile fino a 10 l/min e gambo di aspirazione corto.
È adatta per piccoli fusti, per fluidi di bassa e media viscosità (fino a 40.000 cP ) e per qualsiasi prodotto viscoso compatibile con l’acciaio INOX AISI 316.
Per l’uso con topping, se richiesta una portata ridotta, è prevista sulla mandata una valvola a sfera a chiusura parziale.
SCARICA LA SCHEDA tecnica nella lingua preferita






CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELLE POMPE HYGIEN
Sono pompe di nuova concezione, disegnate per essere smontate rapidamente.
Il concetto di funzionamento è a pistone alternativo con valvole di ritenuta a sfera, la portata e la prevalenza sono regolabili, sono progettate per prodotti alimentari e cosmetici viscosi o altri fluidi viscosi compatibili con l’acciaio di cui sono costruite.
La parte a contatto con il prodotto è interamente in acciaio INOX AISI 316, le guarnizioni di tenuta sono in NBR o FKM e UHMWPE e PTFE adatte per il settore Food.
La guarnizione di tenuta sullo stelo non ha bisogno di regolazione, è efficiente con qualsiasi viscosità e pressione ed ha una lunga durata.
Queste pompe non richiedono particolari ma nutenzioni, sono robuste ed affidabili, facili da smontare per la pulizia periodica o per la sanificazione dei singoli componenti.
Tutti i modelli possono essere forniti nella versione certificata ATEX per Zona 1 per la parte motore e Zona 0 per il pompante immerso nel liquido.
Sono quindi adatte per essere usate in presenza di liquidi, gas o polveri infiammabili.
Possiamo fornire un carrello di trasporto, o un supporto ammortizzato di fissaggio a parete.