Il modello di pompa per fluidi viscosi M100/P51-E è dotato di un motore pneumatico alternativo molto robusto con un sistema di distribuzione dell’aria a “cassetto” ad inversione meccanica di elevata precisione ed affidabilità.
È possibile regolare la portata della pompa con buona precisione tarando l’alimentazione dell’aria mediante il rubinetto a spillo.
Questo modello di pompa a portata variabile è adatto per prodotti di viscosità medio alta quando nei casi in cui sono richieste portate fino a 1200 l/h o per esigenze di prevalenza elevate in uscita.
Inoltre assolve anche la funzione di pompa per prodotti chimici grazie all’installazione di specifici filtri per i prodotti chimici, dal momento che la sua potenza di spinta può arrivare a circa 30 bar (450 psi).
La pompa è del tipo cosiddetto “divorziato”, nel senso che il pistone pompante P51-E può essere rimosso per la pulizia della stessa pompa in modo molto agevole.
Va sottolineato che, con un pistone di ricambio pulito, sarà possibile avere un tempo di fermo in produzione ridotto ai minimi termini (pochissimi minuti), potendo così continuare a garantire un’alta efficienza produttiva alla tua linea.
La pompa verticale può essere fornita standard anche con il gambo corto S (short)
(*) Le portate di cui sopra sono con acqua a 20°C, bocca di mandata pompa libera e aria di alimentazione a 6bar.
La portata dipende dalla viscosità del prodotto e dalla pressione dell’aria di alimentazione.
La costruzione è prevalentemente in acciaio inox con particolari in bronzo e guarnizioni in PTFE vergine di alta qualità.
La parte superiore del corpo motore è in alluminio speciale ed in parte in acciaio inox.
Hai un prodotto molto viscoso, difficile da pompare?
Contattaci ora e faremo una verifica accurata della viscosità del tuo prodotto per poterti consigliare la pompa più adatta al tuo specifico caso! In oltre 40 anni di esperienza non c'è cliente che non siamo riusciti a soddisfare!