Pompe Pneumatiche a pistone a portata variabile M100/P51

La pompa a pistoni modello M100/P51 è dotata di un motore pneumatico alternativo molto robusto con un sistema di distribuzione dell’aria a “cassetto” ad inversione meccanica di elevata precisione ed affidabilità.

È possibile variare la portata della pompa pneumatica con buona precisione regolando l’alimentazione dell’aria con il rubinetto a spillo.

Questo modello è adatto per prodotti di viscosità medio alta quando siano richieste portate fino a 1200 l/h o per esigenze di prevalenza elevate in uscita.

Sopporta il montaggio di filtri per prodotti chimici poiché la potenza di spinta può arrivare anche fino a circa 30 bar (450 psi).

Questa pompa per fluidi viscosi è del tipo “divorziato” ovvero il pistone pompante P51 può essere facilmente staccato per la pulizia; con un pistone di ricambio pulito il tempo di fermo in produzione è ridotto a pochissimi minuti.

(*) Le portate di cui sopra sono con acqua a 20°C, bocca di mandata pompa libera e aria di alimentazione a 6bar.

La portata dipende dalla viscosità del prodotto e dalla pressione dell’aria di alimentazione.

La parte pompante è volutamente corta per sporcare il meno possibile la parte immersa nel prodotto; è consigliabile, pertanto, usarla appesa tramite il previsto golfare ad un sistema di sollevamento abbassamento per regolarne l’immersione.

La costruzione è prevalentemente in acciaio inox con particolari in bronzo e guarnizioni in PTFE vergine di alta qualità.

La parte superiore del corpo motore è in alluminio speciale anti corrosione ed in parte in acciaio inox.

Hai un prodotto molto viscoso, difficile da pompare?

Contattaci ora e faremo una verifica accurata della viscosità del tuo prodotto per poterti consigliare la pompa più adatta al tuo specifico caso! In oltre 40 anni di esperienza non c'è cliente che non siamo riusciti a soddisfare!